Titolo: Attrazione e paura
Autore: Kathryn Freeman
Editore: BIBI BOOK
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2019
Nella vita di Megan Taylor, una bella detective, ostinata e intelligente, l’amore ha lasciato un segno indelebile. Un matrimonio lampo, dal quale è nata Sally, le ha insegnato a non fidarsi degli uomini, soprattutto se affascinanti come il suo primo marito. Luke le ha spezzato il cuore e oggi Megan è determinata a non commettere lo stesso errore, soprattutto non con l’avvenente avvocato Scott Armstrong. Oltre a essere troppo sicuro di sé, Scott ha un passato poco limpido di cui non parla volentieri e in Tribunale difende proprio i delinquenti che Megan quotidianamente arresta.
Ma Scott è un tipo determinato: quando vuole qualcosa la ottiene. E vuole Megan.
Mentre Scott cerca di farsi strada nel cuore e nella vita di Megan, accade qualcosa che getta la sua vita nel caos più totale. Sua madre si presenta alla sua porta sporca di sangue e con un coltello fra le mani, in stato di confusione mentale.
Il cadavere di due ragazze, così come altri indizi, sembrano ricondurre a lei.
Megan è ormai lontana e la madre di Scott rischia il carcere per omicidio, eppure Scott sembra non arrendersi per non perdere l’amore più grande della sua vita.
L’amore non è stato molto gentile con Megan, parte della polizia investigativa, ha il cuore spezzato e non sa se potrà (o vorrà) fidarsi ancora degli uomini. D’altra parte di personalità dell’affascinante avvocato Scott Armstrong non aiuta, all’apparenza arrogante, e presuntuoso, e Megan ha sempre più l’impressione che il suo corteggiamento e i sentimenti che lui dichiara di provare si esauriscano in poco tempo. A poco a poco però Scott si rivela molto diverso, e forse potrà essere l’uomo sincero ed affidabile di cui Megan ha bisogno. In tutto questo, ci si mette anche il lavoro di Scott, Megan infatti, non riesce a comprendere come possa pensare che anche i delinquenti con le prove più schiaccianti possano meritare una difesa e vedersi magari dare la libertà.
Iniziamo col fatto che appena letta la sinossi credevo di trovarmi davanti un thriller, tra l’altro molto promettente. Alla fine un thriller proprio non è ma questo libro, che viene giustamente definito Giallo Rosa, è stato comunque una piacevole sorpresa.
Mi aspettavo (senza dare troppe anticipazioni) che l’episodio che sembra il centro del romanzo durasse un po’ di più, ma questo non è stato assolutamente un problema. Mi sono goduta comunque una storia fresca, leggera, ben scritta e molto romantica. Impossibile non innamorarsi di Sally, la figlia di Megan, che spesso si dimostra quasi più matura e riflessiva degli adulti, e impossibile non provare una certa tenerezza per Megan, chi ha il cuore spezzato può benissimo capire quanto sia difficile fidarsi ed essere pronti ad aprire nuovamente il cuore a qualcuno. Bellissimo!
Leave A Reply